Toscana Produzione Musica in collaborazione con Ponderosa presenta il nuovo spettacolo di Cristina Donà e Saverio Lanza: “Spiriti Guida”. La data zero a Firenze, venerdì 10 novembre al Teatro di Fiesole dalle 21.00. Ascolta l’intervista a cura di Giustina Terenzi
Ogni artista, nel corso della propria vita, incontra alcune opere di altri artisti che lo emozionano profondamente e spesso lo guidano, stimolandone l’ispirazione o suggerendo una direzione
artistica. Esiste dunque un sottile legame emotivo che connette artisti e musicisti di ogni genere e di ogni epoca, che costituisce uno dei motori all’origine del mutare dell’arte.
artistica. Esiste dunque un sottile legame emotivo che connette artisti e musicisti di ogni genere e di ogni epoca, che costituisce uno dei motori all’origine del mutare dell’arte.
ASCOLTA L’INTERVISTA CON CRISTINA DONA’ E SAVERIO LANZA 🎧
L’ambizione di Cristina e Saverio con “Spiriti Guida” è quella di mettere in luce questa linea invisibile portando in scena uno spettacolo ricco ed eterogeneo, che accosta al repertorio di Cristina Donà l’opera di quegli artisti (gli spiriti guida appunto) che hanno nutrito la loro anima e contagiato il loro cammino.
Lo spettacolo delinea un percorso evocativo dove le canzoni della Donà, scritte sovente a quattro mani con Lanza, lasciano affiorare i brani dei loro artisti di riferimento, dai primi ascolti giovanili fino a oggi, in una rilettura che attinge da Battisti ai Bee Gees al compositore Claudio Monteverdi, dai Beatles a Sinead O’Connor, passando per De Gregori, Bjork, Bowie e molti altri.
INFO: 𝑨𝒄𝒒𝒖𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒔𝒖𝒃𝒊𝒕𝒐 𝒊 𝒑𝒐𝒔𝒕𝒊 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓𝒊 per la DATA ZERO a Fiesole: https://bit.ly/spiritiguidafiesole
Prezzo: 10 euro+ddp.
Biglietteria del Teatro, aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Appuntamento venerdì 10 novembre, ore: 21:00 al Teatro di Fiesole ( Largo Piero Farulli 1, Fiesole – Firenze)