Controradio News: ultimâora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata âpreparatiâ
Controradio news â Dopo 30 ore e una notte nel salone dei Duecento, gli operai dellâex Gkn sono usciti da Palazzo Vecchio poco prima delle 21 di ieri sera. Va bene la solidarietĂ , la disponibilitĂ , âma câè poco altro. LâinamovibilitĂ dellâaziendaâ, Qf, âè uno schiaffo in faccia a tutta la cittĂ e al territorio â commenta il delegato Rsu Dario Salvetti. Oggi, conclude, âusciamo da questa due giorni con la disponibilitĂ per un Consiglio comunale che noi chiediamo sia fatto in fabbricaâ.
Controradio news â A causa del crollo parziale del fabbricato che si trova nellâex area Pierotti a Pietrasanta (Lucca) vicino al terminal bus, il prolungamento di via del Castagno verso la Statale Aurelia è stato temporaneamente chiuso al transito per consentire le operazioni di sgombero dei detriti dalla carreggiata. Eâ quanto reso noto dal Comune di Pietrasanta attraverso la sua pagina facebook nel tardo pomeriggio di ieri. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale e gli addetti del Comune. Non risulterebbero danni a persone, coinvolte invece due auto che erano parcheggiate a fianco dello stabile.
Controradio news â Annuncia âseveri provvedimentiâ, la direttrice dellâistituto comprensivo âMargherita Hackâ di Montemurlo, Maddalena Albano, riguardo alla sfida tra adolescenti che lâha portata a denunciare numerosi episodi di violenza gratuita fra gli allievi delle scuole medie. âGli episodi â racconta â erano quasi giornalieri e andavano avanti da una ventina di giorni. Ci hanno anche fatto recapitare dei video di ciò che accadeva. La scuola non può rimanere in silenzio assieme alla comunitĂ educante.â. La fascia di etĂ che coinvolgeva nella sfida gli alunni era tra gli 11 e i 14 anni.
Controradio news â Si terrĂ allâAzienda ospedaliera universitaria di Careggi, a Firenze, la prima edizione di âGrandi ospedaliâ, una due giorni, il 17 e 18 novembre, di convegni, tavole rotonde e laboratori sia fisici che digitali per presentare eccellenze cliniche e innovazioni delle piĂš importanti realtĂ pubbliche e private del paese. Lâappuntamento, spiegano gli organizzatori, chiama a raccolta i maggiori esponenti della sanitĂ italiana.