Site icon www.controradio.it

🎧Cancellate in Santo Spirito? Bocciate dai giovani di Gen Z on the road

Gen Z, piazza santo spirito

da destra Chiara Brilli, Leonardo Margarito, Camilla Cogher

Cancellate in Santo Spirito bocciate dai giovani che oggi hanno partecipato come pubblico alla prima puntata di GenZ in diretta dall’Oltrarno.

La proposta è stata rilanciata ieri dal candidato del centrodestra Schmidt che ha ribadito la necessità anche di più forze dell’ordine in una piazza che, a ridosso della stagione estiva, riporta sempre al centro del dibattito i temi della malamovida, del degrado, delle proteste dei residenti e della sicurezza notturna, all’indomani anche dell’ultimo fatto di cronaca che ha visto un giovane accoltellato sabato notte.

Edoardo Argenio PH.
Ma come rendere più gestibile e vivibile Santo Spirito e il centro nelle notti fiorentine?
Chiara Brilli con Leonardo Margarito e Camilla Cogher, lo ha chiesto proprio ai ragazzi e alla ragazze che questa mattina hanno seguito in piazza la nostra trasmissione trasmessa anche sui canali social di Controradio e di Tif.
Guarda QUI tutta la trasmissione.
Edoardo Argenio PH.

Santo Spirito è stata la prima piazza live di Gen Z on the road per un  ciclo di appuntamenti dal vivo da luoghi al centro del dibattito fiorentino.
La trasmissione del venerdì mattina dedicata ai giovani, alle loro opinioni e alla loro voce, si sposta on tour invitando il pubblico a partecipare con interviste, commenti e idee per una nuova visione e vivibilità della città a misura anche di Gen Z.

Edoardo Argenio PH.

Una trasmissione dalla città per essere in ascolto di chi ci ascolta e chi verrà  a seguirci live. Vi aspettiamo per interviste, commenti, per stare insieme e capire insieme oltre la cronaca, la politica, e le narrazioni ‘stagionali’. Live, on air e on line sulle frequenze 93.6 -98.9 mhz, su i canali crossmediali di Controradio (app, streaming, Fb, Youtube) e instagram di Controradio e Tif.

Gen Z. Voce ai ventenni di oggi sul futuro di tutti/e. Giovani che non solo vogliono dire la loro, ma vogliono contare, incidere, essere loro stessi motori di cambiamento e di disarticolazione di quegli stereotipi e di quelle ‘sentenze’ che troppo spesso li descrivono come apatici, senza obiettivi, valori, idee e motivazioni.

Prossime tappe il Polo scienze sociali di Novoli (7 giugno) e il Parco delle Cascine (14 giugno) per “Andare fuori, per stare dentro ai temi, con gli occhi di chi da giovane vuole farsi sentire”.

Exit mobile version