Foiano della Chiana, nel comune dell’area aretina nel pomeriggio di ieri, 12 dicembre, un uomo, un 50enne, avrebbe aggredito con un martello la moglie colpendola più volte.
Da quanto è emerso dalle prime ricostruzioni, sembra che la coppia fosse in crisi e che la moglie avesse manifestato l’intenzione di chiedere il divorzio. Nel pomeriggio di ieri tra i due è scattata l’ennesima lite che il 50enne ha deciso di terminare prendendo un martello e colpendo la moglie più volte. Una volta arrivati i soccorsi, la donna è stata trasportata con l’elisoccorso, in codice rosso, all’ospedale Le Scotte di Siena: quando è stata soccorsa sarebbe stata cosciente ma avrebbe riportato ferite alla testa a causa dell’aggressione.
Ad arrestare il marito i carabinieri della compagnia di Cortona intervenuti sul luogo della lite familiare, dove la coppia vive con i due figli. L’uomo è stato fermato e poi a sua volta è stato trasferito all’ospedale della Fratta perché in stato confusionale.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire quanto accaduto. Infatti, i contorni della vicenda, da quanto emerso, sono ancora tutti da chiarire. Certamente il 50enne dovrà rispondere di tentato omicidio, infatti al termine del sopralluogo ed esaminati i referti relativi allo stato della donna, il pm Laura Taddei ha ipotizzato l’accusa di tentato omicidio per l’uomo.