I dati emersi durante la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza confermano un aumento dei furti dei negozi del 5% nel territorio comunale e del 9% in provincia, con un’escalation preoccupante proprio negli ultimi giorni
cittadini. Intensificazione dei controlli notturni per contrastare l’ondata di furti nei negozi e nelle attività commerciali.E’ la principale decisione presa dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Pisa, Angela Pagliuca, e al quale hanno partecipatoanche i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio e dei gruppi di vicinato dei diversi quartieri cittadini.
“Il Comune – ha sottolineato il sindaco, Marco Filippeschi – farà la sua parte contribuendo con un aumento delle pattuglie notturne della polizia municipale che saranno in servizio tutti i giorni”.
I dati emersi durante la riunione confermano un aumento dei furti dei negozi del 5% nel territorio comunale e del 9% in provincia, con un’escalation preoccupante proprio negli ultimi giorni: “Per dare il segnale della gravità della situazione – ha spiegato il presidente di Confcommercio, Federica Grassini – mentre si svolgeva il Comitato la nostra presidente dei
ristoratori subiva nel giro di qualche ora un furto all’attività e un tentato scippo che l’ha costretta alle cure mediche del pronto soccorso. La situazione è chiaramente sfuggita di mano e va ripresa prima che sia troppo tardi, impiegando sul territorio, anche in orario notturno, un numero maggiore di forze dell’ordine”.