Mar 5 Nov 2024
Controradio Streaming
MusicaConcertiMaria Antonietta in concerto, sabato 17 novembre alla Flog

Maria Antonietta in concerto, sabato 17 novembre alla Flog

Maria Antonietta in concerto, sabato 17 novembre alla Flog di Firenze. Riprende nei club il “Deluderti Tour” dell’originale cantautrice italiana. Segue Rockoteca con Lucille e Dr Lorenz Ingresso €13,00 (ridotto soci Controradio Club €10,00 + dp in prevendita )

La cantautrice marchigiana è impegnata in una nuova serie di date – iniziate a Pisa lo scorso 3 novembre, per poi toccare Padova, Firenze, Parma, Bologna, Bari, Brescia, Cesenatico, Modena, Genova, Caserta e chiudere poi il 10 gennaio 2019 a Milano – in cui, sui palchi di alcuni club italiani, prosegue la serie di concerti che l’hanno vista presentare il suo terzo album dal titolo “DELUDERTI” insieme a molti altri brani della sua particolare produzione.
“Dopo alcuni mesi di tour, ben descritti dal video di ‘Vergine’, e una pausa, comincia ora l’ultima parte invernale dell’avventura di “Deluderti”. Gli ultimi concerti si terranno nella dimensione che mi è più cara, quella dei club, e qui il Giardino dell’Eden che abbiamo costruito con lo spettacolo di “Deluderti” non potrà che fiorire al meglio. Un modo per abbracciarci, per salutare il mio disco al quale sono più legata, ovvero “Deluderti”, per festeggiare, per ringraziarvi e l’ultima chance per vedere questo spettacolo di cui sono immensamente fiera con al mio fianco la super band che mi ha accompagnata in questi mesi.” – racconta MARIA ANTONIETTA

Il tour invernale la vede sabato 17 novembre sul palco dell’AUDITORIUM FLOG/W LIVE con la formazione che l’ha fino ad ora accompagnata in tutti gli appuntamenti dal vivo:

Matteo “Tegu” Sideri – batteria Daniele Rossi – tastiere e violoncello Marco Imparato – basso Andrea Vescovi – chitarra elettrica

BIO:

MARIA ANTONIETTA, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Innamorata del regno animale e vegetale e appassionata di studi di genere, di arte medievale, di poesia e teologia cerca di far quadrare tutte le sue passioni, il che è come costruire una cattedrale, difficile.

Dopo aver autoprodotto il suo primo disco nel luglio 2010 “Marie Antoinette wants to suck your young blood” e dopo aver fondato il progetto shoegaze Young Wrists nella sua Pesaro, confeziona l’esordio (omonimo) in italiano registrato e prodotto da Dario Brunori nel 2012.

Nel frattempo scrive un racconto, ‘Santa Caterina al Sinai’, pubblicato da Minimum Fax per l’antologia Cosa volete Sentire.

Seguono un lungo tour che dura quasi un anno e mezzo, un brano come “Animali” (con inclusa una cover di Gigliola Cinquetti) e poi il secondo album “Sassi”, prodotto insieme ai fratelli Imparato, che esce nel marzo 2014 per la Tempesta Dischi.
A seguito del tour MARIA ANTONIETTA, accompagnata dai musicisti del gruppo Chewingum, decide di re-incidere i brani di “Sassi” in chiave elettronica: il risultato è l’EP “Maria Antonietta Loves Chewingum” del 2015. Dopo oltre 100 spettacoli dal vivo in poco più di sette mesi in Italia e un tour europeo, trascorre un anno a scrivere la sua tesi di laurea in Storia dell’Arte dedicata alle pratiche sommerse della creatività femminile, poi confeziona un singolo per i Tre Allegri Ragazzi Morti,“E invece niente”, e tiene una serie di reading dedicati alle sue poetesse del cuore (Dickinson, Plath, Cvetaeva, Campo…).

A Gennaio 2018 è uscito il nuovo singolo “Deluderti” (brano più ascoltato nella Viral di Spotify) che ha anticipato il nuovo omonimo album edito lo scorso 30 Marzo per La Tempesta Dischi.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)