“La regina delle nevi” la nuova produzione ORT per bambini e famiglie, in programma sabato 9 marzo al Teatro Verdi di Firenze. Impegnati piĂą di 250 ragazzi delle scuole fiorentine.
Sabato 9 marzo ore 16.30 è la data dell’ultimo spettacolo dedicato al pubblico delle famiglie di Tutti al Teatro Verdi! In programma La regina delle nevi, una nuova produzione della sezione EduORT della Fondazione che continua il progetto coinvolgendo attivamente sempre piĂą giovani e giovanissimi nelle produzioni dedicate alle scuole. Il compositore Giacomo Riggi e l’autrice del libretto Giulia Carotenuto, riprendono la fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen, ripensando la storia anche per il pubblico dei piĂą piccoli. Un mondo il loro legato piĂą alle immagini che alla parola, ai supporti tecnologici contemporanei piĂą che al libro cartaceo: nasce così un evento teatrale fatto di immagini in movimento dal carattere onirico oltre che fiabesco, con un riferimento maggiore al mondo del cartone animato che a quello delle illustrazioni tradizionali, soprattutto attraverso lo strumento delle videoproiezioni. Così la storia della protagonista, Gerda, che salva dopo una serie di avventure l’amico Kay, il cui cuore è rapito dal gelo della Regina delle nevi, scorre tra immagini che si muovono su un palcoscenico/schermo che avvolgono i personaggi in un panorama quasi irreale.
Lo spettacolo vede la partecipazione degli allievi della Scuola di Musica di Fiesole e del Coro Insieme e Ragazzi in coro, degli studenti del Liceo musicale Dante, Liceo artistico Alberti, Liceo Classico Machiavelli di Firenze, del Laboratorio musico-teatrale dell’Istituto Salesiano dell’Immacolata, dell’Istituto alberghiero Mattei di Rosignano Solvay, della Scuola di Danza Classica Hamlyn, del Conservatorio Cherubini di Firenze.
Biglietto posto unico 5,00 euro bambini e 8,00 euro adulti. INFO