Il progetto consegnato dal privato fa proprie le indicazioni del Comune per un miglior intervento complessivo sulla struttura di via dell’Ardiglione: l’ammontare dell’intervento è pari a 270mila euro
Una nuova ludoteca a Firenze con in più uno spazio polivalente per famiglie e bambini. E’ quanto prevede l’aggiornamento del progetto per la nuova ludoteca dei Nidiaci che ha avuto oggi il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini. Il progetto consegnato dal privato fa proprie le indicazioni del Comune per un miglior intervento complessivo sulla struttura di via dell’Ardiglione: l’ammontare dell’intervento è pari a 270mila euro.
Il nuovo progetto prevede la realizzazione della ludoteca utilizzando una porzione di edificio già esistente, al quale andrà ad aggiungersi una superficie di circa 70 metri quadrati, esattamente come previsto nel progetto originario: l’area della ludoteca avrà una superficie complessiva di circa 100 mq.
Per Bettarini si tratta di “un risultato davvero importante per tutte le famiglie del quartiere. Dopo una vicenda andata avanti per decenni, il giardino dei Nidiaci, con la nuova ludoteca e gli spazi aggiuntivi, tornerà finalmente ai cittadini. Il progetto che abbiamo approvato, consente non solo di dare il via ai lavori per la ludoteca, ma anche di ampliare gli spazi aggiungendo un locale di supporto all’attività sportiva. La nuova vita dei Nidiaci può cominciare”.