Mar 24 Dic 2024
Controradio Streaming
MusicaInterviste"Brutto disco", il ritorno di Charlie Dakilo. L'intervista

“Brutto disco”, il ritorno di Charlie Dakilo. L’intervista

Il nuovo album dell’educatore sociale e veterano del rap fiorentino Charlie Dakilo. Ascolta l’intervista a cura di Giustina Terenzi

‘Brutto Disco’ è il nuovo lavoro del rapper fiorentino Charlie Dakilo. L’album è disponibile dal 23 novembre su tutti gli store digitali (Spotify, Apple Music, Tidal), ed esce per l’etichetta Urban Pusher di Ganji Killah.

Così descrive il disco l’autore “Brutto Disco perchĂ© non è un album felice, sono le riflessioni e gli stati d’animo degli ultimi due anni. Brutto perchĂ© non c’è un pezzo preso bene, perchĂ© triste e nostalgico, quasi fatalista. Forse brutto anche perchĂ© è vero, senza filtri, diretto e in maniera grottesca anche sincero. Brutto perchĂ© mi rispecchia in pieno durante la solitudine, nelle notti solo in studio a pensare a quello che ho intorno e che mi è successo.

ASCOLTA

 

BIO BREVE:

Charlie Dakilo, classe ’84, muove i primi passi nella cultura hip hop alla fine del 2000. Dopo anni passati fra jam e live in tutta la Toscana nasce La Primiera, crew che esordisce nel 2009 con “Unshittable”. Dopo 2 anni esce il disco “Sangue e inchiostro”. Concluso il progetto della Primiera, il primo lavoro solista per Charlie Dakilo dal titolo “Così è se vi pare”.