“Nonostante la presa di posizione di Dazn sui media – scrive Confconsumatori a Dazn – non è chiara la ragione del disservizio e non è chiaro altresì come intendiate rimborsare le decine di migliaia di vostri abbonati che non hanno usufruito del servizio”.
“Non solo opportuni e tempestivi indennizzi, ma anche misure adeguate per evitare il ripetersi di analoghi disservizi”. È la richiesta inviata da Confconsumatori a Dazn, spiega una nota, in merito al problema tecnico che domenica 11 aprile ha impedito a moltissimi tifosi abbonati di guardare in streaming le partite programmate sulla piattaforma online per la 30ma giornata del campionato di calcio di serie A. Confconsumatori ha interessato della questione anche Antitrust e Agcom. L’associazione si è fatta portavoce di tanti abbonati, anche toscani, che lamentano la mancata visione delle partite di Serie A Inter-Cagliari e Verona-Lazio a causa di un disservizio tecnico.
“Nonostante la presa di posizione di Dazn sui media – scrive Confconsumatori a Dazn – non è chiara la ragione del disservizio e non è chiaro altresì come intendiate rimborsare le decine di migliaia di vostri abbonati che non hanno usufruito del servizio. Nell’attesa di una comunicazione ufficiale in merito ai doverosi rimborsi automatici, senza costringere migliaia di cittadini a ricorrere alla piattaforma Conciliaweb, invitiamo Dazn a volerci comunicare quali iniziative ha intrapreso per evitare il ripetersi dello sciagurato disservizio”. La platea di abbonati è ovviamente preoccupata in vista della prossima stagione calcistica, in considerazione dell’esclusiva televisiva degli eventi di Serie A aggiudicata alla piattaforma”. L’associazione sottolinea che i consumatori toscani interessati ad ottenere tutela possono rivolgersi gli sportelli locali di Confconsumatori.