Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’.
CONTRORADIO INFONEWS – Critiche agli agenti impegnati nell’ordine pubblico sabato scorso in piazza della Signoria a Firenze per la manifestazione contro il green pass sono state sollevate in una lettera firmata da una quarantina di medici e indirizzata al questore Filippo Santarelli. In particolare è stato contestato che i poliziotti si siano a un certo punto tolti il casco, gesto definito “inaccettabile” dai sanitari, ritenendo che potesse essere interpretato dai manifestanti come un modo di solidarizzare con la causa no vax. Alla lettera la questura ha risposto che il motivo per cui gli agenti si sono tolti il casco si legava al fatto che in quel momento non era necessario indossarlo. “Durante la manifestazione – si spiega infatti dalla questura – i poliziotti si sono spostati da un punto a un altro e al termine dello spostamento hanno assunto la consueta posizione di attesa, per la quale non è stata ravvisata la necessità di indossare il casco”. Intanto sono una decina le persone che verranno denunciate dalla digos della questura di Firenze per la manifestazione non preavvisata.
Inizia così il comunicato diffuso dall’ormai ex dirigente viola attraverso lo studio legale Galgano.
Dichiarazioni tese a precisare alcuni aspetti di una vicenda che potrebbe prevedere diversi strascichi. Antognoni ha quindi chiesto ai propri legali di verificare la legittimità della cessazione del rapporto e del contenuto contrattuale.
Biblioteca delle Oblate ore 16:30 “In ricordo di Marielle Franco”, conferenza per ricordare l’attivista brasiliana per i diritti umani, assassinata il 14 marzo 2018. A Franco è stata intitolata nel marzo 2021 l’Altana della Biblioteca