Flog: incontro tra il sindaco di Firenze e l’amministratore della Flog sul futuro del centro polivalente e luogo storico del live a rischio chiusura. (Ascolta l’intervista a Dario Nardella)
“Ho ricevuto rassicurazioni che l’attivitĂ ordinarie andranno avanti, c’è da affrontare la questione dei lavori antisismici di messa a norma dell’auditorium e la sua ripresa artistica” afferma Nardella ai nostri microfoni ribadendo l’impegno dell’amministrazione comunale perchĂ© la Flog torni ad avere un futuro.Â
Il sindaco lunedì prossimo ha confermato l’incontro col direttore artistico Enrico Romero. Ascolta l’intervista in NewsLine realizzata da Gimmy Tranquillo e Chiara Brilli
“Abbiamo approfondito tutte le problematiche. L’Amministratore delegato Fabio Ninci ha precisato che la Flog non è chiusa e che le attivitĂ ordinarie vanno avanti. Il problema si presenta piĂą per l’auditorium per il quale sono necessari lavori legati alla certificazione antisismica. Da parte nostra c’è piena disponibilitĂ Â a collaborare per rilanciare la attivitĂ artistica finiti i lavori necessari sulla staticitĂ e anche a collaborare per gli investimenti sui lavori stessi”, dichiara Nardella.
“La cosa che mi ha rasserenato è che continuerĂ le attivitĂ ordinarie, ringrazio a tale proposito tutti i lavoratori che svolgono un’attivitĂ di volontariato e poi mi auguro che l’attivitĂ artistica possa riprendere. Ho garantito il pieno supporto dell’amministrazione comunale perchĂ© la Flog rappresenta un centro culturale contemporaneo che deve avere un grande futuro davanti”, conclude il sindaco.