Firenze, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, con un post sulla sua pagina ufficiale Facebook, ha fatto sapere di essere negativo al Coronavirus, dopo aver fatto un tampone di controllo, e quindi di interrompere l’auto isolamento a cui si era sottoposto.
“Dopo la quarantena di 5 giorni a seguito di un contatto con persona positiva ho fatto il tampone di verifica, come previsto dal Governo. Sono negativo – scrive il presidente Giani nel suo post – Torno a lavorare anche fuori da casa. Domattina all’ospedale di Careggi punto della situazione con il personale sanitario”.
“Auguri a voi amiche e amici di Facebook per un nuovo anno che ci consenta di superare il Covid, consolidare la ripresa economica e sociale, vivere i nostri affetti, le relazioni umane, la comunitĂ con le soddisfazioni che tutti in Toscana meritano. Buon 2022 dal profondo del cuore!”.
Ricordiamo che il presidente Giani aveva deciso di mettersi in auto isolamento Covid, lo scorso 27 dicembre, in attesa del risultato di un tampone molecolare, ma avendo già il avuto un risultato negativo da un tampone rapido. Giani aveva fatto i tamponi appena è emersa la sospetta positività al Covid, di una persona che era stata a lui vicino, appartenente alla cerchia familiare.