Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’
Controradio News – E’ un 45enne di origine indiana l’uomo trovato senza vita il 15 febbraio in un terreno incolto alla periferia di Firenze, tra il viadotto dell’Indiano e un centro commerciale, nei pressi di via Artemisia Gentileschi. L’identificazione è stata effettuata grazie alle impronte digitali. Secondo quanto appreso l’uomo, senza fissa dimora, risulta titolare di un permesso di soggiorno scaduto. Oggi sarà effettuata l’autopsia sul cadavere. Sul caso la procura ha aperto un fascicolo per omicidio volontario senza indagati.
Controradio News – Nove rinvii a giudizio, sette assoluzioni e oltre 50 proscioglimenti. Si chiude così l’udienza preliminare sul caso dei presunti esami facili alla Link Campus University di Roma, l’ateneo privato fondato nel 1999 finito al centro di un’inchiesta della procura di Firenze. A processo per i reati di associazione a delinquere e falso, ha deciso il gup del tribunale fiorentino Antonella Zatini, andranno tra gli altri l’ex ministro Vincenzo Scotti, fondatore e presidente della Link, e il segretario generale del sindacato di polizia Siulp Felice Romano.
Controradio News – In tre a processo per la morte di Davide Astori, morto a Udine il 4 marzo 2018 mentre era in trasferta con la Fiorentina. Il gup del tribunale di Firenze, accogliendo le richieste della procura fiorentina, nell’ambito di un filone processuale sulla morte dell’ex capitano della Fiorentina Davide Astori, ha rinviato a giudizio l’ex direttore sanitario di medicina dello sport dell’ospedale di Careggi Giorgio Galanti, il suo successore Pietro Amedeo Modesti e il medico dello sport Loira Toncelli. Galanti è già stato condannato a un anno in primo grado per omicidio colposo per il decesso di Astori.