/
RSS Feed
Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’
Controradio news – Un incendio di vegetazione si è verificato ieri pomeriggio in località Paolieri a Quercianella, nel comune di Livorno. Le fiamme sono state avvistate intorno alle ore 16.30 dalla Pro Loco di Quercianella sul pendio a monte dei bagni Paolieri. Vigili del Fuoco e Regione Toscana hanno attivato squadre di terra ed elicotteri per le operazioni di spegnimento e bonifica dell’incendio. che risulta in fase di bonifica.
Controradio news – La superstrada Firenze-Pisa-Livorno e’ stata riaperta al traffico a Empoli (Firenze) intorno alle 20.50 di ieri sera dopo che i vigili del fuoco hanno domato l’incendio che, partito da un’auto in transito, si e’ poi propagato andando a interessare le sterpaglie circostanti. In precedenza i veicoli diretti da Firenze verso Pisa venivano fatti uscire a Empoli Est e da li’ immessi lungo la Tosco Romagnola. L’utilitaria andata in fiamme e’ stata abbandonata in tempo dagli occupanti a circa un chilometro dall’uscita di Empoli Centro.
Controradio news – Il chitarrista e compositore Alvaro Company, discepolo di Andre’s Segovia e, per la composizione, di Luigi Dallapiccola, tra i massimi esponenti della ‘Schola Fiorentina’, si e’ spento nella sua casa fiorentina. A darne notizia, in una nota, il Conservatorio Cherubini. Per ricordare e onorare Company il Conservatorio ha organizzato nella sua sede un concerto che si terra’ lunedi’ 27 giugno alle ore 21 nella Sala del Buonumore Pietro Grossi a Firenze.
Controradio news – Un giovane di 26 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Pisa dopo avere rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare davanti a una spiaggia libera di Marina di Vecchiano (Pisa). Secondo quanto si è appreso, il ventiseienne, residente a Prato, avrebbe accusato un malore in acqua e ha rischiato l’annegamento ma è starò immediatamente soccorso e i sanitari del 118 ne hanno stabilizzato i parametri vitali prima di trasferirlo al pronto soccorso. Le sue condizioni sono ancora piuttosto critiche e i medici si sono riservati la prognosi.
Controradio news – Un canguro è stato investito e ucciso dalle auto in transito in provincia di Arezzo lungo la strada provinciale che collega il comune di Pergine Valdarno con quello di Civitella in val di Chiana. Sono stati alcuni automobilisti a segnalare la presenza della carcassa dell’animale e sul posto sono intervenuti i carabinieri, i forestali dell’Arma e i veterinari della Asl. Probabilmente l’animale forse è fuggito dalla proprietà di un privato che lo deteneva. Sono in corso le indagini per accertare il proprietario del canguro.