Un trentenne ha imboccato la superstrada Siena-Firenze contromano ed ha ucciso un 28enne che procedeva in senso contrario. L’incidente intorno alle 1 di notte nel comune di Monteriggioni
Tutto è accaduto intorno alle 1, lungo la carreggiata nord della superstrada Siena- Firenze, nel comune di Monteriggioni. Il trentenne, che è stato arrestato, ha imboccato la superstrada contromano, poi si è prodotto in una serie di manovre al limite, infine ha provocato lo scontro frontale, uccidendo sul colpo l’automobilista dell’altra auto.
Sanna, impiegato nell’azienda agricola di famiglia e residente a pochi chilometri dal luogo dell’incidente, era a bordo della sua Audi sulla strada di ritorno verso casa, dopo aver passato la serata con la fidanzata. Nel tratto tra l’uscita di Siena Nord e quella di Badesse, all’improvviso, si è ritrovato davanti l’altra auto e niente ha potuto per evitare l’impatto.
La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, poi, una volta emersi i risultati dell’etilometro, sono scattate le manette. Sul posto i sanitari inviati dalla centrale dei soccorsi, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Gli agenti della polstrada, su ordine del pubblico ministero di turno, hanno messo sotto sequestro il veicolo ed eseguito i rilievi.