Ne dĂ notizia, in una nota, la Lega specificando che alcuni residenti hanno “chiesto la sostituzione del porta a porta con i cassonetti intelligenti perchĂ© dopo un anno dall’avvio del servizio di raccolta la situazione rifiuti a Sorgane è peggiorata e l’esperimento si è rivelato fallimentare
Dopo un anno dall’avvio del servizio di raccolta la situazione rifiuti a Sorgane è peggiorata e l’esperimento si è rivelato fallimentare: per questo motivo un centinaio di persone si sono ritrovate sotto la sede del Quartiere 3, a Firenze, “per manifestare il dissenso sulla raccolta rifiuti porta a porta nel borgo di Sorgane”.
Ne dĂ notizia, in una nota, la Lega. I residenti hanno  “chiesto la sostituzione del porta a porta con i cassonetti intelligent “. A tal proposito nascerĂ un comitato di cittadini per Sorgane, per parlare delle problematiche dell’area: una volta insediato, secondo quanto appreso a partire da ottobre, sarĂ subito chiesto un incontro all’assessore all’ambiente Andrea Giorgio.
“Di notte cinghiali e ungulati scendono dalla collina attirati dai rifiuti contenuti nei mastellini del porta a porta – fa presente la Lega -. Non mancano, per quanto ovvio, blatte e topi come ampiamente documentato dai residenti. L’amministrazione, sia locale che comunale, non sembra sia intenzionata a rivedere le proprie posizioni sostenendo che il porta a porta a Sorgane funziona”.