Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca, è stato arrestato il ragazzo che era alla guida dell’auto che si è schiantata contro un muro di contenimento stradale, la notte scorsa lungo la strada regionale 445 della Garfagnana.
Nella vettura si trovavano quattro giovani. Uno dei passeggeri è morto: aveva solo 20 anni. Gli altri 3 sono rimasti feriti, tra questi il guidatore. Quest’ultimo è un ragazzo di 21 anni che è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Bagni di Lucca in seguito all’incidente.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, il tasso alcolemico del giovane alla guida sarebbe risultato superiore ai valori limiti previsti dalla legge. Il conducente, che come gli altri due feriti era stato ricoverato all’ospedale di Lucca ma con ferite meno gravi, al momento delle dimissioni è stato messo agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.
Omicidio stradale e lesioni personali stradali le ipotesi di resto contestate. Da quanto emerso nell’immediatezza dell’incidente, sembra che il gruppo di giovani stesse rientrando a casa dopo essere stato in un locale del posto. Il 21enne era alla guida di un Opel Agile di cui avrebbe perso il controllo. La vittima è Iacopo Leoni; gli altri due passeggeri, sempre ventenni, sono rimasti feriti gravemente.