Firenze, immigrato salva ragazzo di 16 anni da una tentata rapina.
L’uomo, un immigrato di origine africana, come si apprende dal quotidiano La Nazione, sarebbe intervenuto in soccorso del ragazzo nei pressi della fermata della tramvia di viale degli Olmi alle Cascine.
L’uomo, di cui non conosciamo il nome, è riuscito a fermare l’aggressore per poi allontanarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Grazie a questo gesto dello sconosciuto gli agenti sono riusciti a mettere in manette il colpevole.
L’accaduto
Secondo quando riportato dai testimoni e dalla polizia, nella giornata di Domenica 20 novembre, intorno alle 15:30, il ragazzo, di soli 16 anni, si trovava con un’amica presso la fermata delle Cascine, zona giĂ nota per una serie di episodi spiacevoli.
Mentre i due ragazzi erano in viale degli Olmi, un uomo, si è avvicinato al ragazzo e gli ha infilato le mani nelle tasche del giubbotto, intimandogli, anche minacciandolo di morte, di consegnargli il cellulare.
Alla risposta negativa del ragazzo, il 26enne lo ha aggredito. Improvvisamente però, come in una scena di un film, un altro uomo, un immigrato secondo quanto riportano i testimoni, si è scagliato contro l’aggressore.
La breve colluttazione che ne è seguita è stata sufficiente per porre fine al tentativo di rapina e ha permesso al ragazzo di contattare il 112. Le volanti sono intervenute subito e l’aggressore è stato prontamente arrestato.