Ven 22 Nov 2024
Controradio Streaming
ToscanaCronacaCalciatori del Livorno arrestati per violenza sessuale, si complica la loro posizione

Calciatori del Livorno arrestati per violenza sessuale, si complica la loro posizione

Milano, a complicare il quadro indiziario dei due calciatori della squadra di calcio di serie D del Livorno, Mattia Lucarelli e Federico Apolloni, è stato il racconto di alcuni testimoni e l’analisi delle immagini trovate sui cellulari della vittima e dei presunti autori.

Gli investigatori della Squadra mobile di Milano, diretti da Marco Calì, stavano indagando sulla violenza di gruppo nei confronti di una studentessa americana dallo scorso marzo, quando la giovane aveva denunciato di essere stata aggredita a Milano da diverse persone che si erano proposte di darle un passaggio a casa dopo una serata in discoteca.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori e dagli inquirenti della procura, invece di riaccompagnarla al proprio appartamento l’hanno condotta in un’altra abitazione dove hanno commesso la violenza a turno, filmando alcuni momenti e conservandoli nella memoria del cellulare.

L’Unione Sportiva Livorno 1915 prende atto del provvedimento cautelare assunto dalla Procura della Repubblica di Milano nei confronti dei calciatori Federico Apolloni e Mattia Lucarelli e, nel rispetto del lavoro degli organi inquirenti, resta in attesa che venga fatta chiarezza sull’episodio auspicando l’estraneità di Federico e Mattia rispetto agli addebiti contestati”.

Questa la nota diffusa dalla società calcistica del Livorno in merito all’inchiesta che oggi ha portato agli arresti domiciliari i due suoi tesserati, accusai di violenza sessuale di gruppo.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)