Firenze, “Duemila persone al Forum Mandela di Firenze, che spettacolo”. Lo scrive sui social il comitato di Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria Pd.
“Vogliamo vincere nel territorio, nelle cittĂ grandi e nei piccoli comuni: il clima è bello, di entusiasmo, stasera a Firenze piĂą di mille persone per Bonaccini, un segnale molto forte di partecipazione”. Lo ha affermato il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una iniziativa a sostegno della candidatura a segretario del Pd del presidente della Regione Emilia Romagna.
A Firenze, ha aggiunto il sindaco, “mi aspetto un buon risultato di partecipazione ma anche a favore di Bonaccini: il risultato dei circoli è stato molto buono, tutta la provincia ha trainato la vittoria di Stefano, e confido che Firenze trainerĂ ancora una volta nelle urne di domenica l’affermazione del governatore”.
In generale, secondo Nardella, “spero che il 26 febbraio sia una grande prova di democrazia e partecipazione, facciamo in bocca al lupo a entrambi i candidati. Ringraziamo Cuperlo e De Micheli, e credo che alla fine vincerĂ la leadership di Bonaccini, perchĂ© è persona solida, credibile e non è un corridore solitario, sa fare squadra l’ho visto anche nelle ultime settimane e il Pd ha bisogno di questo, di un leader forte ma non solo”.