Strage di Viareggio. Il tempo nemico della verità”

    0
    Logo Controradio
    www.controradio.it
    Strage di Viareggio. Il tempo nemico della verità"
    Loading
    /

    Strage di Viareggio. Il tempo nemico della verità”

    Giovedì 29 Giugno, 14° anniversario della strage ferroviaria di Viareggio

    L’Associazione il Mondo che Vorrei invita tutta la cittadinanza a partecipare alle iniziative in programma: – Ore 11.00: Messa presso il cimitero della Misericordia – Ore 16.00 Cinema Centrale “il tempo la sta uccidendo”: Dibattito con l’ex Procuratore Generale Beniamino Deidda, Ex Procuratore di Lucca Giuseppe Amodeo, Sostituto Procuratore Salvatore Giannino e Avv. di parte civile, modera Donatella Francesconi. – Ore 20.30 (ritrovo presso la stazione di Viareggio): Camminata Civile

    I familiari saranno davanti al Tribunale di Firenze per chiedere conto del ritardo con cui gli atti del processo di Appello Bis sono arrivati in Cassazione, solo a maggio, cinque mesi dopo il termine per il deposito dei ricorsi scattato a metà dicembre scorso. “Questo vuol dire che l’ex Ad delle Ferrovie, qualora venga confermata la condanna nel corso del processo che si aprirà il 29 novembre, non sarà chiamato a scontare neppure un giorno di carcere avendo ormai compiuto 70 anni” sottolinea il papà di Emanuela Menichetti.

    Marco Piagentini, uno dei sopravvissuti e portavoce dei familiari delle vittime del disastro di Viareggio

    Irene Galletti capogruppo M5S in Consiglio regionale

    “Vogliamo conoscere le motivazioni che hanno ritardato l’invio degli atti in Cassazione”. Il Gruppo Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale, insieme a Riccardo Ricciardi e Andrea Quartini, deputati toscani, ha annunciato la presentazione di un’interrogazione alla Camera per fare luce su questa vicenda.