5G, la Regione Toscana fa verifiche. Sono quelle giuste?

    0
    PHOENIX TOWER TORRE TORRI RIPETITORE RIPETITORI TELECOMUNICAZIONE TELECOMUNICAZIONI DIFFUSIONE SEGNALE 5G 4G 3G 2G LTE WIRELESS
    Logo Controradio
    www.controradio.it
    5G, la Regione Toscana fa verifiche. Sono quelle giuste?
    Loading
    /

    La Regione Toscana ha deciso di avviare uno studio sul 5g con Arpat e ARS per verificare se ci sono legami con  alcune patologie. Con la legge 214 del 30 dicembre 2023 il Governo Meloni ha innalzato i valori limite dei campi elettromagnetici a 15 volt al metro.

    Cosa significa in termini di proliferazione di antenne e di conseguenze per la salute? La Regione Toscana con una delibera torna a porre attenzione sul tema. “È una bella notizia per far luce sulle nuove tecnologie dal punto di  vista sanitario” commenta l’Associazione Atto Primo che insieme alla Rete 6×6 da sempre ha portato all’attenzione la  pericolosità dei CEM e dei dispositivi elettronici.

    Abbiamo cercato di capirne di più il prof. Livio Giuliani tra i massimi esperti di campi elettromagnetici. Biofisico, ex dirigente di INAIL e ISPESL, già docente di bioelettromagnetismo, nella sua lunga carriera ha lavorato presso università, enti ed organizzazioni di livello internazionale. Fu lui a proporre il limite di 6V/m, limite recepito da numerosi Paesi occidentali, tra cui l’Italia ed oggi modificato.