Si sono concluse poco prima delle 16:30 le operazioni per raddrizzare il tir con un carico di carta, ribaltatosi stamani intorno alle 11:30 lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, tra Ginestra Fiorentina e Montelupo Fiorentino in direzione del capoluogo toscano.
Il tir si è poi intraversato andando a invadere sia la carreggiata in direzione Firenze sia quella verso Livorno, bloccando il traffico in entrambe le direzioni. Il tratto è ancora chiuso alla circolazione, a distanza di quasi sei ore dall’incidente che non ha causato feriti da quanto appreso. Si attende a breve la riapertura.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno proceduto al raddrizzamento del tir tramite una autogru per la successiva rimozione del mezzo pesante, e la polizia stradale. Chi è diretto verso Livorno viene fatto uscire a Ginestra, chi è diretto a Firenze a Empoli Est. Sempre oggi i vigili del fuoco sono intervenuti in Fi-Pi-Li presso l’area di servizio tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina a causa di un’auto che per cause in corso di accertamento ha colpito la colonna di rifornimento multiplo diesel/benzina di un distributore.
E’ accaduto intorno alle 14:30: i pompieri hanno messo in sicurezza l’auto e la pompa di benzina. Richiesto l’intervento del personale sanitario per accertare le condizioni di salute della conducente.
In mattinata il traffico era rimasto bloccato in entrambe le direzioni. L’incidente si è verificato intorno alle 11:30 e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale. Chi era diretto verso Livorno veniva fatto uscire a Ginestra, chi era diretto a Firenze a Empoli Est.