Ven 27 Dic 2024
Controradio Streaming

LA FINALE!

IN DIRETTA DAL VIPER THEATRE – SABATO 7 DICEMBRE ORE 21.30
VOTA IL TUO ARTISTA O GRUPPO PREFERITO!

La votazione per questa serata è chiusa

LE BAND IN GARA

GIULIO MARIA

Dopo esperienze in altri progetti Giulio Maria comincia a scrivere le prime canzoni con influenze che richiamano la musica italiana e d’oltremanica a cavallo fra anni 60’ e 70’. Nel 2022 è uscito il suo primo EP chiamato “VOL.1”, caratterizzato da atmosfere sognanti ed evocative. A ottobre 2023 sono usciti per Cruel Records due singoli “Uomini Alberi” e “Perdonati” con suoni e testi piĂą sporchi e astratti, con un senso di circolaritĂ  che li rende una sorta di raga in forma di pop. Nell’inverno 2024 è prevista l’uscita del nuovo disco. Guarda la live session di “Lame” qui!

Instagram   Facebook   Youtube

LAZY LAZARUS

Luigi Da Rin, in arte Lazy Lazarus, è un cantautore nato a Firenze. Esordisce nel 2021 con il singolo indipendente Fame Fatale, cui fanno seguito altri due ep, tra i quali figura la cover di Dominoes, dal repertorio di Syd Barrett Il suo primo Lp, Spilt Milk è uscito il 17 Maggio per Jipo Records. La sua musica è il risultato di multipli generi e linguaggi, tra passato e presente, digitale ed analogico, dai classici, pop, rock e folk degli anni ’60/’70 a certe scene dell’alternative rock degli anni ’80 e ’90 tra elettronica e psichedelia. Guarda la live session di “Games of May” qui!

Instagram  Facebook  Youtube

LO-FI LE FUSA

Dario incontra Martina e nascono Le Fusa. O meglio i Lo-Fi Le Fusa, embrionale progetto fiorentino del 2024 in costante evoluzione. Da una gioiosa, energica e necessaria celebrazione di malinconia, nostalgia di epoche mai vissute e sogni sbiaditi, le canzoni di Dario si vestono di colori vividi psych pop/rock. Come una calamita, i Lo-fi Le Fusa hanno attratto a sĂ© altre 3 personalitĂ  magnetiche del panorama musicale fiorentino: Gaia, Elise e Lorenzo. Le Fusa sono adesso un quintetto, una superband formata dalla fusione fra Malva, O:odal, Elise Duchemin, Addio Proust! e Aida. Attualmente sono al lavoro sulla produzione del primo disco. Guarda la live Session di “Formidabile” qui! 

Instagram   Facebook

NELAV

I Nelav, da Grosseto, sono un power trio cyberpunk formato da: Emilio Valentino, Davide Sorresina e Lorenzo Chiarello. Il sound è un eclettico mix di musica Elettronica, Industrial e Hardcore. L’uso di testi taglienti e melodie che vibrano di tensione, trascinano l’ascoltatore in un viaggio attraverso il paesaggio sonoro di un futuro oscuro e ribelle. La band esplora “le dissonanze in un background distopico, nel caos della tecnologia in una societĂ  alienata”. Guarda la live session di “Drastico” qui!

Instagram  Facebook  Youtube

STATO BRADO

Stato Brado nasce a Bologna nel 2023 dall’incontro tra Alessio Vanni, Lorenzo Valdesalici e Lorenzo Marra, compositori e sound designer per il cinema. Voci tra litania e urlo, una chitarra baritona suonata come non si dovrebbe, tastiere e sintetizzatori alla creazione di una “musica elettroacustica post agricola”, per portare la forma canzone in altri luoghi grazie alla sperimentazione ed all’improvvisazione sonora collettiva.L’album “Canzoni contro la ragione” pubblicato nel Maggio 2024 è stato disco italiano del mese di luglio sulla rivista Rumore. “Ciò che è stato è stato brado”. Guarda la live sessioni di “Bancali” qui!

Instagram   Facebook    Youtube

VOV VOV!

Giovane band emergente di Firenze composta da cinque membri. Il progetto si ispira a vari generi, dal concetto di ripetizione del kraut-rock, alle texture sonore dello shoegaze, fino alla psichedelia o al surf. Se dovessimo fare dei nomi per avere delle coordinate sarebbero quelli di Stereolab o Broadcast. Guarda la live session di “Nancy’s Track” qui!

Instagram