Controradio Streaming
Ven 28 Feb 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaSollicciano: Comune di Firenze scrive a Nordio

Sollicciano: Comune di Firenze scrive a Nordio

Sollicciano – La commissione politiche sociali e della salute del Comune di Firenze, presieduta da Edoardo Amato (Pd), ha ufficialmente invitato il ministro della giustizia Carlo Nordio per parlare della questione relativa al carcere di Sollicciano.

È quanto è emerso dalla conferenza dei capigruppo. Nello specifico la lettera è partita lo scorso 11 febbraio e, si legge nel verbale della riunione, “si confida di avere risposta a breve”.

Nel verbale, a proposito del garante per i diritti dei detenuti, si fa riferimento anche della “segnalazione ricevuta da ‘Altro diritto’, che avrebbe rilevato un elemento passibile di criticità all’interno del regolamento e, di conseguenza, del bando. L’associazione fa notare che contemplare la possibilità di candidarsi solo per cittadini italiani, possa ritenersi discriminatoria ai sensi dell’articolo 3 della Costituzione”. Il presidente del Consiglio comunale Cosimo Guccione ha chiesto di poter avere alcuni giorni in modo da poter “approfondire ulteriormente la questione con Anci”.