Buh! Circolo Urbano: concerti, dj set, tavoloni, cene in famiglia, incontri, presentazioni. A partire dalle 20.30. Sabato 18 novembre il pop elettronico degli ⁄handlogic, le sonorità electro degli Am I Right, e il dj set, tra black music e electro-indie, di IMDavis.
L’apertura della serata spetta agli Am I Right, duo italiano di musica indie dance /electro pop nato nel 2016 e composto da Sasha Polita, voce principale e sintetizzatore, e Claudio Zappi, basso elettrico e sequenze. A seguire quello che è forse il live più atteso del weekend, quello degli ⁄handlogic, un progetto di alternative pop/electronica nato a Firenze. L’EP d’esordio, uscito il 6 dicembre 2016, riscuote ampi consensi e ottime recensioni: tra gli altri, Carlo Pastore a Babylon Radio2 e Giulio Bartolomei su Mucchio Selvaggio lo definiscono rispettivamente “un EP pazzesco” e “sorprendente”, paragonando il sound della band a quello di nomi ingombranti (Radiohead, James Blake, alt-J). Repubblica li nomina “Rivelazione dell’anno” e parla di “un’ispirazione multipla, che ha l’acchito sperimentale del trip hop, la raffinatezza di suoni di quel R&B che rifiuta i consolidati schemi di mercato […] il tutto orchestrato da una sensibilità per gli incastri sonori e il dialogo tra strumenti che è molto jazz”. Proclamati vincitori del Controradio Rock Contest 2016 da una giura composta tra gli altri da Verdena, Iosonouncane e Colapesce, nel 2017 si esibiscono negli studi di Rai Radio1 (Stereonotte) e Radio2 (Babylon) e partono per il primo tour, a firma Rocketta Booking, che attraversa tutta la penisola, da Trento a Siracusa. Gli ⁄handlogic hanno fanno parte della lineup del main stage del MI AMI Festival 2017 a Milano e hanno aperto la data romana dei Primal Scream a luglio 2017.
INFO: inizio concerti ore 22:30 –ingresso libero per i soci Arci – Preadesione sul sito ->https://portale.arci.it/preadesione/lascenamuta).