Ven 22 Nov 2024
Controradio Streaming
Senza categoriaIn anteprima nazionale all'Odeon Darkest Hour - L'ora più buia

In anteprima nazionale all’Odeon Darkest Hour – L’ora più buia

Sabato 30 Dicembre alle ore 21 un evento speciale al Cinema Odeon di Firenze, che in collaborazione con Universal Pictures e British Institute of Florence, presenta in anteprima nazionale uno dei film più attesi del nuovo anno, Darkest Hour – L’ora più buia (in versione originale con sottotitoli in italiano), alla presenza del montatore, il fiorentino Valerio Bonelli

L’ora più buia cui fa riferimento il titolo del film (che uscirà nella sale italiane il prossimo 18 Gennaio) è il momento cruciale della scelta, da parte del Primo Ministro britannico Winston Churchill (Gary Oldman), tra l’armistizio con la Germania nazista e il proseguimento nel conflitto armato. Di fronte all’avanzata dell’esercito tedesco e all’imminente invasione della Gran Bretagna, Churchill è chiamato a decidere tra la tutela del Paese in nome di una pace apparente e temporanea e la difesa dei propri ideali di autonomia e libertà. Accanto a lui, indaffarate nel dietro le quinte della storia, la moglie Clementine (Kristin Scott Thomas) e la segretaria personale Elizabeth Nel (Lily James). Nel cast anche Ben Mendelsohn nei panni dell’amato sovrano Re Giorgio VI, e Ronald Pickup in veste di Primo ministro uscente, Neville Chamberlain.

Il fiorentino Valerio Bonelli, che da molti anni vive a Londra, è tra i più importanti montatori emergenti del cinema internazionale. Dopo aver lavorato a Hollywood in numerosi film, tra cui Hannibal Lecter – Le origini del male (2007), si è poi trasferito in Inghilterra, dove è diventato collaboratore di fiducia di un grande maestro come Stephen Frears, per il quale ha montato i suoi ultimi grandi successi: Philomena (2013), The Program (2015), Florence (2016).

INFO: Cinema Odeon | Piazza Strozzi | Firenze – Biglietto: euro 10 Tel. 055-214068 – www.odeonfirenze.com

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)