Ven 10 Gen 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaScontro tra scooter, 1 morto e 2 feriti a Firenze

Scontro tra scooter, 1 morto e 2 feriti a Firenze

Un uomo è morto nella tarda serata di ieri in un incidente stradale avvenuto intorno alle 23.30 in viale Morgagni, all’angolo con via Dino del Garbo. Altri due giovani sono rimasti feriti.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo, che ancora non è stato identificato, era in sella a uno scooter quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato all’altezza dell’incrocio con un altro scooter sul quale viaggiavano un ragazzo e una ragazza, entrambi 18enni.

I sanitari del 118 hanno provato, ma inutilmente, a rianimare l’uomo. Due ambulanze hanno trasferito i feriti, uno in codice rosso ma non sarebbe in pericolo di vita, al vicino pronto soccorso di Careggi.

Le telecamere del Comune hanno ripreso l’intera sequenza dell’incidente mortale. I due scooter sono stati posti sotto sequestro, mentre la salma è stata portata all’istituto di medicina legale per l’eventuale autopsia.

Proseguono, intanto, da ieri sera gli accertamenti per dare un’identità sicura alla vittima: non aveva documenti ma solo un tesserino di una cooperativa di accoglienza per migranti da cui si ricava che si tratterebbe di un cittadino tunisino di 28 anni. Nessuno, al momento, sembra aver chiesto di lui alle autorità. Il pm di turno, Tommaso Coletta, ha disposto rilievi specifici sulla salma che si trova a medicina legale anche per verificare l’eventuale tasso alcolemico.

Complessa anche la ricerca fatta tramite targa e numero di telaio del motorino che il deceduto guidava e che non risulta rubato: è un motoveicolo Honda SH di un abitante di Carmignano (Prato), che avrebbe dato il mezzo in conto vendita a una concessionaria, da cui poi sarebbe stato ceduto a una donna che vive a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa). Quest’ultima al momento risulta irreperibile ma potrebbe essere l’unica a poter fornire elementi utile all’identificazione della vittima.