Una donna di 36 anni ha accoltellato il padre, questa mattina nella loro abitazione in via San Piero a Quaracchi, nella zona di Brozzi a Firenze. L’aggressione sarebbe scaturita per motivi economici. L’uomo non è in pericolo di vita.
E’ stata arrestata dalla polizia per tentato omicidio la donna di 36 anni che questa mattina ha accoltellato il padre in un’abitazione di via San Piero a Quaracchi, nella zona di Brozzi a Firenze. Il pm di turno ha disposto nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari, nella casa dove vive col compagno e i tre figli. Il padre, un ex impiegato di banca di 65 anni, è ricoverato nella terapia subintensiva dell’ospedale di Careggi, con ferite alla gola, al costato e all’addome, che i medici hanno giudicato guaribili in 20 giorni. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, questa mattina la 36enne si è recata a casa del padre. Tra i due, che si trovavano in cucina, è nata una lite per questioni economiche, legata probabilmente ad alcuni presiti che il 65enne aveva fatto alla donna, disoccupata da tempo. Sempre in base alla ricostruzione degli investigatori, l’uomo avrebbe iniziato a gesticolare tenendo in mano un coltello da cucina. La 36enne glielo ha strappato via, e nel farlo si è ferita a una mano. A questo punto avrebbe perso la testa e in un’impeto di rabbia si sarebbe scagliata contro il padre, colpendolo più volte col coltello al collo, al torace e all’addome. E’ stata lei stessa, resasi conto di quello che aveva fatto, a dare l’allarme ai sanitari del 118. Nella casa dov’è avvenuta l’aggressione vive anche una sorella della donna, che non era presente al momento del fatto.
L’uomo, un 65enne di origine Campana, è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Nessuna delle coltellate quali avrebbe leso organi vitali.