Secondo appuntamento venerdì 16 febbraio per la rassegna Istanti Sonori, a cura dell’etichetta discografica Tecniche Estese, in collaborazione con il Cantiere San Bernardo di Pisa. Due set con ospiti speciali. Di seguito tutti i dettagli.
Venerdì 16 febbraio alle ore 21.30, la serata prenderà il via sotto gli splendidi affreschi della chiesa di San Bernardo ex sede del convento delle monache Cistercensi del 1123 d i Pisa e attualmente luogo preposto ad attività culturali, artistiche e sociali. Come di consueto il concerto è diviso in due parti. Nella prima vedrà Edoardo Ricci fiatista fiorentino come protagonista e che alle prese con ance e bocchini, si esibirà infatti al fianco del flautista Bruno Gussoni proveniente da Genova e del giovane Andrea Borghi di Pietrasanta al giradischi, dischi di legno e pietra da lui stesso costruiti, speaker e elettronica, in un trio spettacolare dai risvolti liricamente materici.
Nella seconda parte della serata questi stessi musicisti suoneranno in formazioni stabilite, che verranno annunciate al pubblico, con i seguenti ospiti speciali: Guy Frank Pellerin (sassofoni baritono, tenore, soprano, gong)), Eugenio Sanna (chitarra amplificata, lamiere, cellophane, palloncini, voce), David Lucchesi (chitarra elettrica, oggetti, live electronics).
Primo set: Edoardo Ricci- clarinetto basso, trombone, sassofoni contralto, soprano, Bruno Gussoni- flauti basso, traverso, ottavino Andrea Borghi- giradischi preparato, dischi di pietra e di legno, speaker, elettronica
Secondo set: formazioni combinate dei musicisti del primo set con i seguenti ospiti speciali
Guy Frank Pellerin- (sassofoni); Eugenio Sanna (chitarra amplificata, lamiere, palloncini, cellophane voce); David Lucchesi (chitarra elettrica, oggetti, live electronics)