Raccolte firme in Oltrarno contro gli spazi sosta per ciclomotori in via delle Caldaie, che hanno sostituito i posti auto rendendo la vita difficile a molti residenti.
“Questo intervento non toglie nulla, semplicemente perché la sosta delle macchine lì non è consentita”. E’ quanto aveva precisato a Ben Scavato Vecchia Talpa l’ufficio mobilità ricordando che la sosta in via delle Caldaie come in altre strade dell’Oltrarno (esempio. via della Chiesa, Borgo Tegolaio) è vietata dal 1992 perché troppo strette.
Una patata bollente per l’amministrazione che deve fare fronte a 19 mila permessi per residenti contando solo su 6 mila posti auto a disposizione nel centro storico.
Ma sull’Oltrarno l’assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti questa mattina nel consueto collegamento del lunedì in Morning news ha voluto fare chiarezza.
“In Oltrarno lanciamo sui margini i parcheggi pertinenziali se ci saranno risposte ai bandi di gara. La sosta prevista all’interno non è stata portata avanti perché i cittadini hanno osteggiato i parcheggi interrati. Abbiamo fatto un’operazione su viale Petrarca, da pagamento a gratuiti per i residenti“.