Divieto di avvicinamento e di comunicazione con la sua ex convivente: è quanto disposto dal gip di Livorno nei confronti di un 50enne livornese, accusato di stalking nei confronti della donna. L’ordinanza è stata notificata ieri dalla polizia.
In base a quanto accertato dalle indagini, condotte dalla squadra mobile livornese e coordinate dal pm Massimo Mannucci, era dal 2013 che la donna, convivente del 50enne, avrebbe subito minacce, percosse e lesioni continue. Maltrattamenti che avevano convinto la donna a lasciarlo e interrompere la convivenza.
Dopo la separazione, secondo quanto appurato dalla polizia, gli atti persecutori si sarebbero però ripetuti con appostamenti sotto casa, al lavoro, su internet, sfociando in episodi di violenza che sono stati ricostruiti attraverso testimonianze e riscontri certi. Col divieto di avvicinamento il gip, ha prescritto nei confronti del livornese l’obbligo di mantenersi distante 500 metri dalla donna e dai suoi familiari. Divieto anche di comunicare con la ex e i suoi parenti o conviventi anche via telefono o internet o con ogni altro mezzo.