Intimato ad esibire il biglietto dell’autobus, il passeggero, 38enne di origine cinese, ha aggredito il controllora donna. Identificato, è stato denunciato dai carabinieri.
Un 38enne di origine cinese ha aggredito un controllore donna su un pullman di linea a Livorno dopo che gli era stato chiesto di esibire il biglietto. L’uomo è stato identificato e dunque denunciato dai carabinieri per violenza e resistenza a incaricato di pubblico servizio.
Il fatto è accaduto nella serata di ieri a bordo di un bus del servizio pubblico. Secondo quanto appurato dai militari, intervenuti sul posto su richiesta di un carabiniere libero dal servizio testimone della scena, il 38enne ha aggredito il controllore alla richiesta di esibire il titolo di viaggio, provocando una colluttazione che ha costretto l’autista a fermare la corsa in piazza della Repubblica e ad aprire le porte del mezzo.
Una volta scesi la colluttazione è proseguita con il 38enne che ha strappato dalle mani della donna il blocchetto delle contravvenzioni. A quel punto è intervenuto il militare che ha difeso il controllore e chiamato subito una pattuglia dell’Arma. La donna è stata poi accompagnata al pronto soccorso con evidenti segni di percosse al volto e alle mani, mentre l’aggressore è stato denunciato dopo aver restituito volontariamente il blocchetto delle contravvenzioni di cui si era impossessato.