Firenze, i Vigili del Fuoco di Firenze e del distaccamento di Firenze Ovest sono intervenuti in Via Ser Ventura Monachi, per un incendio che ha coinvolto un annesso agricolo ubicato in un giardino e successivamente una abitazione occupata da due persone, marito e moglie.
La moglie, inferma di 67 anni è stata portata in codice rosso al pronto soccorso di Careggi, dove è in prognosi riservata, ma per il marito settantenne, non c’è stato niente da fare ed è morto a causa del fumo.
Le squadre VF, intervenute con 6 mezzi e 16 unitĂ , hanno provveduto ad estinguere l’incendio, alle notizie in nostro possesso sembra che anche una terza persona sia stata trattata sul posto dal personale sanitario. Sul posto anche la Polizia di Stato.
Secondo quanto appreso da fonti sanitarie, la moglie dell’uomo che ha perso la vita, non sarebbe “in imminente pericolo di vita” e risponderebbe positivamente alle terapie. Invece, non desterebbero particolari preoccupazioni le condizioni dell’altra persona rimasta ferita, un’altra donna intossicata dal fumo dell’incendio.