Dopo l’annuncio del concerto dei Calexico ( ospiti del festival il 13 luglio al Centro Pecci ) un nuovo nome svelato per l’edizione 2018 del Festival delle Colline: il bravissimo cantautore americano Grant Lee Phillips.
Un grande nome del songwriting americano per l’edizione 2018 del Festival delle Colline: Grant-Lee Phillips sarà in concerto venerdì 3 agosto alla Chiesa di Bonistallo di Poggio a Caiano, nell’ambito del tour che segue la pubblicazione del nuovo album “Widdershins” già disco della settimana sulle frequenze di Controradio.
Mente e ispiratore degli strepitosi Grant Lee Buffalo, con l’ultimo lavoro Grant-Lee Phillips ritrova proprio quelle morbide atmosfere che hanno segnato capolavori come “Fuzzy” e “Mighty Joe Moon”.
La rivista Sentireascoltare ha definito Grant-Lee Phillips “fusione pressoché perfetta di stilemi folk-rock dylaniani/dilaniati, appigli elettrici very powerpop, sensibilità politica alla Woody Guthrie, sonorità grass-root adattate ai tempi e una grande vena melodica che lo rende, oggi come ieri, il fichissimo songwriter che è”.
Il concerto di Grant-Lee Phillips va ad aggiungersi a quello dei Calexico (venerdì 13 luglio al Centro per l’Arte Contemporanea di Prato), prime anticipazioni del Festival delle Colline 2018.
INFO: Venerdì 3 agosto – ore 21.30 – biglietto 5 euro Cortile della Chiesa di Bonistallo – via Bonistallo – Poggio a Caiano (Prato)