Lo ha affermato Stefano Mugnai, coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana, commentando i risultati del primo turno delle elezioni amministrative di ieri.
“Vedremo se la Lega vorrĂ trasformare l’alleanza di governo con il M5s in un progetto politico-elettorale: io vedo che il centrodestra, se riesce a rimanere unito, ha davanti a sĂ© un paio d’anni di vittorie a mani basse”.
Secondo Mugnai, sarebbe difficile “lasciare la possibilitĂ , quasi la certezza di vincere in tantissime elezioni che ci saranno da qui a due anni, per avventurarsi in qualcosa di nuovo e di diverso, con cui non so se i risultati sarebbero gli stessi”.
Il risultato di Forza Italia nelle varie cittĂ , piĂą basso rispetto quello delle elezioni politiche del 4 marzo, “non è che ci fa entusiasmare” secondo il coordinatore azzurro, “però è la conseguenza inevitabile” anche della presenza di liste civiche.
“Negli ultimi anni in Toscana stiamo vincendo – ha spiegato – perchĂ© abbiamo capito che il centrodestra vince se non si chiude nel perimetro dei partiti, ma se si apre alle realtĂ civiche”.