Sab 21 Dic 2024
Controradio Streaming
ToscanaCronacaSequestrato bar Curtatone a Firenze: 2 arresti

Sequestrato bar Curtatone a Firenze: 2 arresti

Il bar Curtatone è stato sequestrato dai carabinieri con l’accusa, per i presunti titolari, di aver costruito società commerciali fittizie.

Secondo quanto spiegato dai carabinieri, il valore del bar sequestrato è di circa un milione di euro. Per l’accusa, i fratelli Sutera avrebbero costituito società commerciali fittizie, intestate a prestanome, così schermando la titolarità e comunque la disponibilità effettiva del bar, a loro pienamente riferibile.

Le società di volta in volta venivano fatte fallire, omettendo sistematicamente di versare i contributi previdenziali e le imposte. Le successive indagini, coordinate dalla pm Giuseppina Mione, hanno permesso di accertare che nel 2016 i fratelli Sutera, in qualità di amministratori di fatto della Mela Srl, società dichiarata fallita dal tribunale di Firenze lo scorso ottobre, in concorso con il legale rappresentante e con l’imprenditore fiorentino Luigi Morelli, avrebbero distratto la somma di 50 mila euro e lo stesso bar Curtatone, di cui la società era proprietaria, trasferendolo senza ad un’altra ditta a loro riconducibile, la Caffè Italia Srl.