Una 12enne è stata soccorsa dal 118 per un’intossicazione da alcol, ieri intorno alle 19.30 nei giardini pubblici di viale Fanti, a Firenze, vicino allo stadio comunale.
La ragazzina è stata portata all’ospedale pediatrico Meyer da dove è stata dimessa dopo alcune ore. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, intervenuta su richiesta dei sanitari, aveva passato il pomeriggio con alcuni amici bevendo vodka che lei stessa aveva acquistato in un minimarket del centro storico.
L’uomo accusato di averle venduto la bottiglia di superalcolico, un 26enne del Pakistan, è stato denunciato. La 12enne si sarebbe recata nel minimarket, in via Cavour, in pieno centro, nel primo pomeriggio. Ne sarebbe uscita con una bottiglia di vodka, consumata poi con tre 16enni, due ragazzi e una ragazza, nei giardini di viale Fanti, dove poi ha accusato il malore.
Sempre in base a quanto accertato, il 26enne che le ha venduto l’alcol non sarebbe il titolare del negozio ma un conoscente che lo sostituiva peraltro senza alcuna autorizzazione. Gli accertamenti della polizia proseguono.