Mer 25 Dic 2024
Controradio Streaming
ToscanaCronacaUn anno dall'alluvione di Livorno

Un anno dall’alluvione di Livorno

Livorno, un anno fa la notte tra il 9 e il 10 settembre una pioggia intensa si abbattĂ© sulla cittĂ , producendo oltre 250 millimetri d’acqua, in due ore vennè giĂą la pioggia che di solito cade in circa di tre mesi.

Il nubifragio fece esondare i corsi d’acqua che allagarono varie parti di Livorno provocando danni ingentissimi e uccidendo nove persone.

Domenica 9 settembre, alle manifestazioni di commemorazione organizzate dalla diocesi ad un anno dall’alluvione, parteciperanno anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi e l’assessore regionale alla formazione e lavoro, Cristina Grieco.

Alle 18.00 i due amministratori regionali parteciperanno a Collinaia alla Messa celebrata nella chiesa parrocchiale di Nostra Signora di Lourdes dal vescovo, monsignor Simone Giusti.

Alle 19.15 assisteranno alla consegna alla comunitĂ  dei nuovi locali parrocchiali e all’inaugurazione della mostra fotografica intitolata “Fuori dal fango” e allestita presso la parrocchia.

Alle 21 è in programma una fiaccolata con veglia di preghiera per le vie del quartiere al termine della quale anche il presidente Rossi rivolgerà ai presenti un breve indirizzo di saluto.