Firenze, intorno alle 4.00 di martedì 8 novembre si è verificato un incidente stradale mortale lungo l’autostrada A1, nel tratto compreso tra il bivio con la A11 Firenze-Pisa e il casello di Firenze Scandicci in direzione Roma
Ad avere la peggio un uomo di 56 anni, mentre la donna di 55 anni che era con lui in macchina è rimasta ferita in modo grave. Da quanto spiegato da Aspi nell’incidente lungo l’A1 sono stati coinvolti, oltre all’auto nella quale si trovava la coppia, anche due mezzi pesanti.
Infatti, in base a una prima ricostruzione, il 56enne deceduto e la donna ferita, marito e moglie, viaggiavano sull’auto che, per cause in corso di accertamento, avrebbe prima tamponato un camion in corsia di marcia e poi sarebbe finita contro un altro mezzo pesante che era fermo in corsia di emergenza. Sul luogo dell’evento sono intervenuti la polizia stradale ed il personale della Direzione 4/o tronco di Firenze di Aspi, i soccorsi sanitari, i meccanici e i vigili del fuoco, che hanno estratto la donna dal veicolo su cui viaggiava. Questa è stata poi trasferita d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Careggi.
A causa dell’incidente, ripercussioni sul traffico anche stamani: al momento si registrano 9 chilometri di coda tra il bivio A1-Variante e Firenze Scandicci, in direzione Roma. Segnalati anche 2 km di coda in A11 Firenze-Pisa Nord tra Prato Est e bivio con la A1. Autostrade per l’Italia spiega che “attualmente, il traffico transita su tutte le corsie” in direzione Roma e consiglia di uscire a Firenze Nord o Firenze Ovest, seguire la Fi-Pi-Li e rientrare in autostrada a Firenze Scandicci.