Un giovane di 23 anni, è stato accoltellato all’addome intorno alle 14.00 in via Fiume, nonlontano dalla stazione centrale di Santa Maria Novella a Firenze.
Il 23enne, secondo quanto appreso originario del Bangladesh, è stato subito soccorso dai sanitari del 118 e trasferito all’ospedale di Careggi in codice rosso. Secondo le prime informazioni l’aggressore, un suo connazionale, sarebbe anche un collega di
lavoro.
L’uomo, subito dopo aver ferito il giovane, è stato bloccato da un allievo maresciallo dei carabinieri libero dal servizio, e poi arrestato.
Sarebbe stato ferito con 3 coltellate all’addome il giovane, portato subito in sala operatoria e sottoposto a un delicato intervento chirurgico che è ancora in corso.
Secondo le prime informazioni l’aggressore, un uomo di 28 anni, anche lui del Bangladesh, avrebbe agito per motivi legati alla gelosia.
Gli agenti delle volanti, e non della squadra mobile come appreso in un primo momento, hanno arrestato il 28enne con l’accusa di tentato omicidio. Sequestrata anche l’arma usata, un grosso coltello da cucina.