Susanna Cenni, candidato Pd alla Camera in Toscana ha commentato l’esito dell’esperimento relativo alle colture di mais OgM condotto dalla Scuola Sant’Anna di Pisa: “Italia ha scelto di essere paese libero da OgM”.
“Il futuro dell’agricoltura di qualità non ha bisogno di Ogm ma di biodiversità e di ricerca dedicata”. Così Susanna Cenni, candidata Pd alla Camera in Toscana nel collegio uninominale 11-Poggibonsi, commenta i risultati di una ricerca pubblicata dalla rivista Scientific reports che testimonia come il mais Ogm non sia rischioso per la salute umana, animale o ambientale.
“L’Italia ha fatto una scelta chiara – sottolinea -, quella di essere un Paese libero da Ogm e di sostenere la biodiversità e l’agricoltura di qualità. Non dobbiamo e non possiamo tornare indietro, non lo vogliono gli agricoltori e non lo vogliono i consumatori”. Cenni auspica che “nella prossima legislatura il Parlamento non arretri, sostenga gli sforzi del mondo agricolo, e riparta dallo stop al consumo di suolo agricolo”.