Stasera 9 dicembre alle 21 e domani 10 dicembre alle 16.45 torna “Il mago di Oz”, per la regia di Italo Dall’Orto. Lunedì alle ore 18.30 andrà in scena “Fiabe russe”, tratto dalle fiabe dello scrittore Aleksandr Afanas’ev.
Il Teatro Puccini di Firenze ospita per il quinto anno consecutivo lo spettacolo teatrale “Il Mago di Oz”. A partire da stasera alle ore 21 e in replica domani alle ore 16.45, la rappresentazione coinvolgerà il pubblico fiorentino e gli appassionati del celebre romanzo di L. Frank Baum: “The Wizard of Oz“.
Nel cast, Gea Dell’Orto vestirà i consueti panni della protagonista Dorothy, che verrà accompagnata nel suo viaggio di ritorno verso casa dall’Uomo di Latta, il Leone e lo Spaventapasseri – interpretati rispettivamente da Daniele Paoloni, Danilo Cortellessa e David Bianchi -, non mancherà la Strega dell’Ovest, ruolo affidato a Erika Giansanti. I costumi sono curati da Giuseppe Palella e le musiche originali sono composte da Gionni Dell’Orto.
Lunedì 11 dicembre, alle ore 18.30, il Teatro Puccini ospiterà invece “Fiabe russe”, un adattamento teatrale delle fiabe dello scrittore Aleksandr Afanas’ev diretto da Alda Dalle Lucche.
Lo spettacolo metterà in scena il magico mondo dello scrittore russo, portando gli spettatori in mezzo a creature fantastiche, animali magici e giovani coraggiosi, zar inflessibili, serpenti e draghi, streghe e bellissime fanciulle, ricreando l’atmosfera calda delle fiabe narrate attorno al fuoco di casa.
Lo spettacolo, ideato dal Dipartimento di Saxofoni della Scuola di Musica di Fiesole, offrirà una colonna sonora originale realizzata da Alda Delle Lucche, direttore di Eos Saxophone Project.
Per info e costi dei biglietti:
www.teatropuccini.it – info@teatropuccini.it – www.facebook.com/teatro.puccini