Questa sera, lunedì 6 dicembre alle ore 21.00 la prima delle due semifinali del Rock Contest 2021! Sei gruppi in gara, vengono da tutta Italia e tra loro c’è la “next big thing” della musica italiana indipendente. Ospiti della serata i Manitoba
La semifinale di lunedì 6 dicembre vedrà in gara il sognante chamber pop del londinese/senese Anton Sconosciuto, il post-punk dei bolognesi Big Sea, il pop semiacustico dei viterbesi Santamarya e ben tre artisti da Firenze: Angelika, con il suo soul elettronico, il soul/R&B di Hindya e l’hip hop di Tenore_Fi. Ospiti fuori concorso i Manitoba, che proprio sul palco del Rock Contest, cinque anni fa, iniziarono la loro formidabile ascesa.
Le semifinali si svolgeranno online lunedì 6 e mercoledì 8 dicembre alle ore 21. Dalle due serate usciranno i sei finalisti che il 18 dicembre vedremo, stavolta dal vivo e in carne e ossa, al Cinema La Compagnia di Firenze per l’atto conclusivo dello storico concorso. Si potranno seguire le semifinali sulla multipiattaforma EDO di Controradio, o sulle pagine Facebook del Rock Contest, di Controradio, di Rockit, di Giovanisì – Regione Toscana e di Audioglobe, sui siti rockcontest.it e controradio.it, sui canali Youtube Controradio Crossmedia e Youtube Rock Contest Controradio.
Accederanno alla finale i primi tre classificati di ogni serata. A stilare la classifica saranno sia il pubblico, con il proprio voto sul sito ufficiale www.rockcontest.it, sia una giuria di esperti. E sempre il pubblico sarà chiamato ad assegnare il Premio FSE/Giovanisì su www.giovanisi.it. La conduzione sarà affidata a Giustina Terenzi di Controradio e Silvia Boschero di Radio Rai. Un’edizione, questa 2021 del Rock Contest, nel segno della qualità e del coinvolgimento. Oltre 200.000 persone hanno seguito le cinque eliminatorie online e in migliaia hanno commentato le band in gara e votato l’artista/gruppo preferito.