Sabato 15 febbraio dalle 21.45 Alexander Hawkins / Marco Colonna duo in concerto al Pinocchio Live Jazz, in prima assoluta
La scintilla tra il pianista inglese e il sassofonista e polistrumentista romano, è scoccata durante il loro incontro nel gruppo “Eternal Love” di Roberto Ottaviano. Da questa esperienza è nata la voglia di cimentarsi in un dialogo intimo a due voci, incentrato sulla libera improvvisazione. In anteprima assoluta il duo si esibisce al Pinocchio Jazz con un repertorio che tocca brani di varie epoche jazzistiche; ponendo al centro della performance la estemporaneità creativa del live, dove tutto può magicamente accadere. Alexander Hawkins suona stabilmente con alcune figure storiche dell’improvvisazione europea come Evan Parker e Louis Moholo, ma anche con il padre dell’ethio-jazz Mulatu Astatke, ed è uno dei pianisti più richiesti del momento. Marco Colonna oltre ad essere co-fondatore del collettivo I.E.M. ha sempre perseguito le proprie idee e curiosità musicali senza compromessi né barriere stilistiche, passando con disinvoltura dal radical-jazz a escursioni nella musica etnica e contemporanea.
ALEXANDER HAWKINS pianoforte MARCO COLONNA clarinetti
Pinocchio Live Jazz sabato 15 febbraio 2020, ore 21.45. Associazione “Vie Nuove”, Viale Donato Giannotti, 13 Firenze tel. 055.683388 [email protected]. Ingresso unico 12,00 € (Solo per soci arci / Gratis per gli “Under 25” fino ad esaurimento posti dedicati)