Nella notte si sono introdotti in un ristorante della zona Altopascio (Lucca), e si sono appropriati di generi alimentari e di altro materiale da cucina e per la ristorazione.
Tre uomini di 43, 36 e 31 anni già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per questo dai carabinieri di Lucca per furto. Uno di loro era già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
I militari sono intervenuti su richiesta di un istituto di vigilanza privata che aveva segnalato il furto in atto ma al loro arrivo gli autori si erano già dileguati. I carabinieri hanno quindi avviato le ricerche intercettando un’auto sospetta con a bordo i tre. Perquisendo il mezzo sono stati ritrovate alcune confezioni di bicchieri in vetro, parte delle refurtiva.
Il coinvolgimento dei tre è stato inoltre confermato dalle immagini del sistema di video sorveglianza del ristorante. Questa mattina, contestualmente all’udienza di convalida, si tiene il processo con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca.