Nuovo singolo per gli australiani Amyl and The Sniffers, da questa settimana sulle frequenze di Controradio potete ascoltare “Big dreams”, anticipazione del nuovo disco “Cartoon Darkness” in uscita il 25 ottobre via Rough Trade Records
Con “Big Dreams” Amyl and The Sniffers offrono una nuova, melodica dimensione al loro assalto sonoro. “Big Dreams” è un brano attraversato da una vulnerabilitĂ inedita, che lascia intendere le nuove vette e la profonditĂ raggiunte nel nuovo lavoro “Cartoon Darkness”. La cantante Amy Taylor a questo proposito ha dichiarato: “Questa canzone è stata scritta perchĂ© in questo momento molte persone della mia vita hanno difficoltĂ economiche, ed è davvero difficile realizzare i propri sogni mentre si cerca di tirare avanti giorno per giorno. Ma quando penso ai miei amici che fanno ciò che amano e vedo quanto sono bravi a farlo, so che non sono mai stati superficiali, che sono sempre stati consapevoli e che non c’è niente che possa spezzare o portare via questo loro sogno. Il video che abbiamo girato nel deserto, è stato il primo clip che abbiamo realizzato per questo album, ed è stato divertentissimo”.
Diretto da PHC Films e girato in un’unica ripresa, l’epico video vede le melodie della canzone come colonna sonora di un viaggio in moto in un deserto quasi apocalittico. Guarda il video:
Cartoon Darkness è stato registrato con il produttore Nick Launay (Nick Cave & The Bad Seeds, Yeah Yeah Yeahs) presso i 606 Studios dei Foo Fighters a Los Angeles all’inizio del 2024. L’album sarĂ disponibile in diversi formati, tra cui un’edizione limitata in vinile fosforescente con un artwork alternativo. Dopo aver trascorso l’estate in Nord America alternando concerti di supporto negli stadi e performance da headliner sold-out, Amyl and The Sniffers partiranno per un tour nel Regno Unito/Europa a novembre con 3 spettacoli SOLD OUT alla Roundhouse di Londra e saranno di supporto principale ai Fontaines D.C. a Finsbury Park il 5 luglio 2025.