Anghiari, un altro furto nel comune aretino, questa volta i ladri sono scappati con metallo prezioso per svariate migliaia di euro.
Ad essere prese di mira l’azienda orafa Forval, sita nel comune di Anghiari, appartenente a Giovanni Fornacini, imprenditore e dirigente calcistico locale. Secondo una prima e parziale ricostruzione, i ladri hanno eluso il sistema di sorveglianza e si sarebbero introdotti all’interno della ditta nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre. Poi avrebbero fatto scattare l’allarme è si sarebbero nascosti in attesa del sopralluogo della proprietà avendo poi il tempo di mettere a segno il furto.
Ad accorgersi del furto ormai avvenuto è stato il proprietario prima delle 8 di mattina, quando, una volta arrivato in azienda, ha trovato le porte spalancate e la cassaforte aperta. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della compagnia di Sansepolcro che hanno effettuato tutte le operazioni utili per cercare le tracce dei malviventi. Secondo una prima stima il bottino ammonterebbe a circa 500 mila euro.
Non è il primo furto nella zona, infatti il giorno prima era stato messo a segno il gran colpo nella dimora del presidente di Arezzo Fiere, Ferrer Vannetti, che ha fruttato ai ladri un bottino da 100.000 euro. Su tutti gli episodi indagano i carabinieri.