Pisa, Massimiliano Angori, sindaco Pd di Vecchiano, è stato confermato presidente della Provincia di Pisa per il secondo mandato.
Per Angori ha votato circa il 30% del corpo elettorale, che era composto dagli eletti nei consigli comunali della provincia pisana, e da 24 sindaci su 37. Angori era l’unico candidato in corsa, alcuni giorni fa in un intervento aveva infatti dichiarato la sua messa a “disposizione per un secondo mandato, con la consapevolezza della importanza di rivestire il doppio ruolo istituzionale”. E aveva aggiunto che “In questi ultimi 4 anni non sono mancate le difficoltà e ancora oggi stiamo gestendo una crisi economica dagli effetti sempre più imprevedibili, con i mezzi che ci ha lasciato la riforma del 2014 dell’ente provinciale”.
“Sono soddisfatto – ha detto il presidente subito dopo l’ufficializzazione della sua riconferma – e ringrazio tutti coloro che, nonostante la giornata semifestiva e di ponte dell’8 dicembre, piena dunque di iniziative anche a livello locale, si sono recati al seggio elettorale per confermare la mia rielezione. Ringrazio il Pd che ha sostenuto la mia ricandidatura attraverso un percorso di confronto e dialogo costruttivi”.
“Il primo punto da cui ripartire – ha concluso Angori – sarà, infatti, quello di far sentire la vicinanza della Provincia di Pisa a tutte le zone e le aree che ricadono nella nostra competenza. Sarà alta l’attenzione anche relativamente alla richiesta di una maggiore assegnazione di risorse da parte del Governo per poter svolgere correttamente le nostre competenze che sono fondamentali per le comunità”.